Translational Research for the management of Barrett's esophagus and esophageal adenocarcinoma: updates and proposal

A cura di:
Chirurgo toracico ed esofageo con esperienza di oltre 6000 interventi chirurgici maggiori e 700 produzioni scientifiche; direttore dell’ Unità Operativa di Chirurgia Toracica, e coordinatore di progetti di ricerca internazionale.
Translational Research for the management of Barrett's esophagus and esophageal adenocarcinoma: updates and proposal

Dal 13 al 14 febbraio, presso il Royal Hotel Carlton di Bologna, si terrà la prima edizione del congresso internazionale promosso da EACSGE (Esophageal Adenocarcinoma Study Group Europe) dedicato alla ricerca di base e clinica, alla diagnosi e alla terapia dell’adenocarcinoma della giunzione esofagea e dell’esofago di Barrett (patologia secondaria alla  malattia da reflusso gastro-esofageo,  da cui può generare l’adenocarcinoma esofageo).

L’iniziativa è coordinata dal prof. Sandro Mattioli, Professore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, direttore  della Chirurgia Toracica e del Centro per le Malattie dell’Esofago a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) (GVM Care & Research) e dalla prof.ssa Sheila K. Krishnadath dell’University Medical Center di Amsterdam (Olanda).

Per leggere la notizia completa → CLICCA QUI 
Per registrarsi all'evento → CLICCA QUI

Condividi questo articolo:

anni